ELEZIONI CISPI 7 MAGGIO 2024: CANDIDATI/E della FLC-CGIL

Il 7 maggio 2024docentipersonale educativo, ATA dirigenti votano per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, l’organismo di rappresentanza della scuola italiana. Il CSPI è costituito da 36 componenti di cui 18 di nomina ministeriale e 18 elettivi (1 per la scuola dell’infanzia, 4 per la scuola primaria, 4 per la scuola secondaria di primo grado, 3 per la scuola secondaria superiore, 2 dirigenti scolastici, 1 per il personale ATA, 3 per il personale delle scuole di lingua tedesca slovena e della Valle d’Aosta). Ogni lavoratore della scuola, sia a tempo determinato sia indeterminato (ATA e docente con incarico al 31/8, al 30/6 o sino al termine delle lezioni), vota i candidati in base alla funzione svolta (i docenti votano per i propri rappresentanti nel rispettivo grado di scuola). Si vota facendo una croce sulla lista e scrivendo, se si vuole, i cognomi dei candidati cui si dà la preferenza (massimo quanti sono quelli eleggibili). Con lo slogan “La scuola che vale, lascia il segno” la FLC CGIL presenta le proprie liste e candidature, che trovate nel volantino allegato.

Ulteriori informazioni su candidati e idee-guida potete trovarli a questo link: https://www.flcgil.it/scuola/elezioni-cspi-2024-candidate-candidati-lista-cgil-valore-scuola.flc

Sottolineamo che non assicurare un'ampia partecipazione al voto sarebbe un pessimo segnale che fornirebbe un utile pretesto a chi innde smantellare gli spazi di democrazia e di confronto nel mondo della scuola. Ricordiamo infine che  si vota solo il 7 maggio, dalle ore 8:00 alle 17:00, nella Sede amministrativa di via Pantin, a Scandicci.

S. Cambi

F. Dell'Aiuto